Coronavirus: 19 i nuovi casi nel Bresciano, 94 in Lombardia

Nelle ultime 24 ore recrudescenza dei contagi nella nostra provincia, seconda solo a Milano
Mascherina e caldo ad un incrocio cittadino - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
Mascherina e caldo ad un incrocio cittadino - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono 94 i nuovi casi positivi (tre meno di ieri) per coronavirus in Lombardia, di cui 10 «debolmente positivi» e 3 a seguito di test sierologico. I tamponi effettuati sono 7.028, per un totale complessivo di 1.408.872.

Dal quadro tracciato da Regione Lombardia nel report quotidiano, emerge in particolare come nel Bresciano siano lievitati a 19 i nuovi casi censiti in 24 ore: ieri erano 12 mentre il 13 agosto se ne erano contati solamente 8.

Un trend che potrebbe risentire anche degli accertamenti imposti a quanti rientrano dall'estero e in particolare da Croazia, Grecia, Spagna e Malta, i Paesi oggetto dell'ordinanza ministeriale, ma che impone sicuramente massima prudenza in una fase che per gli stessi esperti contempla rischi non banali. Al pari dell'età media dei contagiati, prepotentemente abbassatasi.

Tornando al quadro regionale, un nuovo decesso porta a 16.837 il totale complessivo delle vittime dall'inizio della pandemia. Aumentano guariti e dimessi (+113). Restano 12 le persone ricoverate in terapia intensiva, mentre sono 149 quelle non in terapia intensiva (-4). Per quanto riguarda le province, 34 casi si sono verificati a Milano (di cui 16 in città), 5 a Bergamo, 3 a Cremona, 10 a Mantova, 2 a Monza Brianza, 6 a Pavia, 2 a Sondrio e 7 a Varese. Nessun caso nella provincia di Como e in quella di Lodi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia