Coronavirus, 15 i casi di contagio nella nostra provincia

Aggiornato il numero dei pazienti i cui tamponi hanno dato esito positivo al coronavirus
Coronavirus  - © www.giornaledibrescia.it
Coronavirus - © www.giornaledibrescia.it
AA

Continua ad essere aggiornato il bilancio dei casi di contagio a livello regionale, ma anche provinciale.

Dei 531 contagiati lombardi, il 10% è rappresentato da personale sanitario. Sono invece 235 i pazienti ricoverati, 85 dei quali in terapia intensiva. I decessi sono dall'inizio 17. 

La fotografia è l'esito di 4.835 tamponi, il 75% dei quali ha dato esito negativo. 

Per quel che riguarda la Leonessa, il dato locale si ferma al 2% del totale lombardo: nel Bresciano, infatti, è complessivamente di 15 il numero di pazienti risultati positivi al coronavirus.

Sono invece 29 le persone i cui tamponi hanno dato esito positivo in provincia del capoluogo, Milano, il 5% del totale lombardo. 

In base agli ultimi dati comunicati dalla Regione Lombardia, Lodi resta la prima provincia per numero di contagiati (182, 34%), seguita da Cremona (123, 23%) e da
Bergamo (103, 19%). In provincia di Pavia i casi sono 49 (9%).

La «mappa del contagio» vede poi Monza e Brianza con 6 contagi e Sondrio e Varese, con tre casi per ciascuna provincia, mentre il 4% dei tamponi positivi (20 persone) è in fase di verifica. Restano «immuni» per ora le province di Lecco, Como e Mantova.

A livello nazionale, lo ricordiamo, ammonta a 821 il numero delle persone che risulta attualmente affetto da coronavirus. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato