Confiscati beni per un milione di euro al «Messi d'Albania»

La Guardia di Finanza di Brescia ha confiscato beni per oltre un milione di euro a Bledar Pajana, il narcotrafficante noto come «Messi d’Albania»
DROGA: CONFISCATO IL PATRIMONIO AL MESSI D'ALBANIA
AA

La Guardia di Finanza di Brescia ha definitivamente confiscato beni per un milione di euro a Bledar Pajana, trafficante di droga condannato a otto anni e cinque mesi di carcere e denominato «Messi d’Albania» a causa della somiglianza con il fuoriclasse argentino.

Pajana era al vertice di un sodalizio criminale capace di gestire e far arrivare in Italia ingenti quantitativi di stupefacente proveniente dal Sudamerica, passando per Lisbona e Madrid. In particolare, nella serata dell’11 ottobre 2014, l'uomo sentendo vicina la cattura dopo una lunga e spericolata fuga alla guida di uno sfarzoso Range Rover, poi abbandonato a Vigevano (PV) e sottoposto a sequestro, si era reso latitante rifugiandosi nel nord Europa.

A marzo 2015, Pajana era stato estradato dall’Olanda, dove era stato catturato a dicembre 2014. I beni immobili e le autovetture oggetto di confisca potranno ora essere destinati a finalità di pubblico interesse, mentre le disponibilità liquide di Pajana saranno acquisite dall’Erario.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia