Concorso Cerri-Mazzola: ecco tutti i premiati

Più di quattrocento sono gli elaborati giunti alla segreteria del concorso «Giuseppe Cerri - Carla Mazzola», ormai alla 34esima edizione, riservato agli studenti bresciani delle scuole medie, delle superiori e dell’università - e legato al Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo.
La commissione - presieduta da Luigi Fertonani e formata dai prof. Giacomo Comini, Fulvia Conter, Antonella Crisci, Gabriella Effedri, Roberto Gazich, Paola Lamartina, Donatella Francavilla Mazzola e Cecilia Vigorelli - ha giudicato 148 di questi elaborati scritti, che trattano argomenti musicali, meritevoli di un premio che verrà loro consegnato sabato 6 aprile. L’appuntamento sarà alle 16 in San Barnaba, grazie all’ospitalità e al patrocinio del Comune di Brescia. Cliccando qui trovate l'elenco completo dei premiati.
La cerimonia sarà preceduta come di consueto da un breve concerto; quest’anno si esibirà il «Quartetto in viaggio» formato dalle chitarre di Alessandro Bono e Romina Brentan, dal violino e dal violoncello dei loro figli Amos e Nausicaa. I premi, che saranno consegnati appunto questo sabato in San Barnaba sono generosamente donati da Ubi Banca, dalla Musicom di Milano, dal Festival Pianistico, dalle famiglie Colosio e Pedini e dalla famiglia Mazzola che dal 2016 ha istituito un premio speciale in ricordo di Carla Mazzola, per molti anni presidente del concorso. Quest’ultimo premio consiste in due abbonamenti Festival pianistico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
