Con Gelindo Bordin a Campo Marte per imparare a correre

Prenderà il via martedì 29 marzo «Passo dopo passo», progetto dedicato al running ideato da Sportland e Diadora
PASSO DOPO PASSO
AA

Prenderà il via martedì 29 marzo a Campo Marte «Passo dopo passo» il progetto dedicato alla corsa ideato da Sportland e Diadora e promosso dall’associazione bresciana Sport Club Brescia.

Una serie di appuntamenti dedicati alla corsa durante i quali allenatori professionisti seguiranno i partecipanti fornendo un programma di allenamenti volto al miglioramento della performance.

«Accogliamo tutti - dice Gelindo Bordin, ideatore del format e direttore del Dipartimento Sport Marketing di Diadora - sia chi vuol camminare, sia chi dalla camminata vuole imparare a correre, sia che già corre ma vuole migliorare le sue prestazioni. Non sono gare, non avremo cronometri, ma solo tanta voglia di correre e stare insieme».

L’iniziativa, come detto, comincerà martedì 29 marzo e proseguirà per tutti i martedì fino al 24 maggio: «L’appuntamento è dalle 17 alle 20 - spiega Mario Visentini, runner e motivatore esperto -, ma gli allenamenti dureranno dalle 19 alle 20. Lasciamo il tempo a chi non si è iscritto nei giorni precedenti di poterlo fare direttamente a Campo Marte».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia