CidneOn e Festival dei Sapori alla prova dei guru di Instagram

Sei influencer di Instagram per tre giorni a Brescia: obiettivo raccontare a mezzo milione di follower la nostra città
In Castello ci si prepara per CidneOn
In Castello ci si prepara per CidneOn
AA

Uno sguardo speciale e una vetrina virtuale di riguardo per il weekend di eventi di Brescia che include il Festival dei Sapori e il Festival Internazionale delle Luci CidneOn. Sarà quello di sei Instagram influencer che raccolgono un totale di 500mila follower sul social network che fa dell'immagine istantanea e virale l'elemento chiave. Si tratta di Mattia Bonavida (@mattiabonavida), Giulio Pugliese (@giuliopugliese), Dorian Pellumbi (@dorpell), Davideor (@davideor94), Sogni in valigia (@sogni_in_valigia) e Ylli (@ypsylon_).

Ad invitarli in città, Bresciatourism nell'intento di promuovere la città e le sue iniziative. I sei ospiti resteranno a scattare foto della Leonessa da oggi a domenica 11 febbraio. Gli igers alloggeranno nel centro storico della città e saranno accompagnati in una tre giorni alla scoperta di Brescia e dei suoi tesori: dalle piazze al museo di Santa Giulia, il parco archeologico e il museo delle Mille Miglia, senza tralasciare, naturalmente, il Castello, dove verrà data loro la possibilità di fotografare la fortezza e il festival delle luci CidneOn che lì si terrà in quei giorni.

Il tour, come le altre azioni parallele messe in campo da Bresciatourism (campagne sul web che hanno raggiunto un milione di persone), avrà una componente enogastronomica importante, con la partecipazione degli ospiti al Festival dei Sapori, evento conclusivo dell’anno di East Lombardy.

Domenica 11 febbraio, alle 17.30, si terrà inoltre un Instameet, cioè un raduno di appassionati fotografi su Instagram. L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza e lanciata da Bresciatourism sui social network, ha fatto il tutto esaurito in pochi minuti. Saranno 30 i partecipanti, tra cui molti influencer di Instagram, che scatteranno foto al Castello, alla città e ai piatti tipici portando Brescia in giro per il mondo.

Per i molti che non sono riusciti a iscriversi all’Instameet c’è un’altra possibilità. Si tratta di un contest aperto a tutti, che durerà per tutto il festival delle luci e permetterà a chiunque di prendere parte a una galleria collettiva di immagini a tema. Basterà scattare foto durante i giorni del festival e postarle su Instagram con l’hashtag #cidneoncontest18: le migliori saranno condivise sui canali social di Bresciatourism, Festival Cidneon e Instagramers Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia