Cibo scaduto e lavoro nero: ad Halloween 150mila euro di sanzioni a un locale di Mazzano

I controlli sono stati svolti da Polizia e Carabinieri. Nel corso della serata ritirate anche sette patenti per guida in stato di ebbrezza
Polizia di Stato - Foto © www.giornaledibrescia.it
Polizia di Stato - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ammontano a 150mila euro le sanzioni che Polizia e Carabinieri hanno elevato ai danni di un locale di Mazzano durante i controlli messi in campo nella notte di Halloween. Agenti e militari hanno infatti constatato che era in corso una manifestazione di pubblico spettacolo senza le licenze previste dalla legge.

«L’attività, svolta congiuntamente da personale dalla Polizia di Stato nonché dal Nucleo antisofisticazione e Sanità e dal Nucleo ispettorato lavoro dell’Arma dei Carabinieri, ha permesso di contestare numerose violazioni soprattutto in materia strutturale (fonti di pericolo per il pubblico) nonché di lavoro irregolare (l’86% dei lavoratori sono risultati assunti in nero, tra questi, un minore e un irregolare sul territorio nazionale) e igiene alimentare (sono stati sequestrati 30 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità e scaduti). A tali accertamenti sono conseguite, oltre all’immediata interruzione dell’evento, sanzioni amministrative nell’ordine di circa  150.000 euro e il deferimento all’Autorità Giudiziaria del legale rappresentante della società. Sono tuttora in corso approfondimenti sulla posizione degli organizzatori dell’evento» riferisce la nota diffusa dalla Questura.

Nella stessa notte sono stati piazzati posti di controllo con gli etilometri che hanno portato a ritirare sette patenti per guida in stato di ebbrezza mentre pattuglie di Polizia, Carabinieri, Polizia Locale e Guardia di Finanza hanno verificato la situazione di altri locali in cui erano in corso feste e serate a tema.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia