Chiude il Carrefour di Rezzato, due quartieri senza negozi

Dopo oltre 45 anni di attività il piccolo supermercato ha cessato l'attività
In un supermercato - © www.giornaledibrescia.it
In un supermercato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non è stato affisso nessun cartello per avvisare i clienti dell’imminente chiusura, ma solo il personale alla cassa. E così in molti hanno scoperto da soli che il Carrefour Market di via Almici 88 a Rezzato non avrebbe più alzato la saracinesca.

Certo, gli scaffali ormai vuoti, così come i frigoriferi, il banco del pane, dei salumi e quello della carne, potevano far nascere qualche sospetto. Ma non far pensare ad una chiusura definitiva dell’affiliato Carrefour, quanto ad un cambio di insegna, poiché negli oltre 45 anni di vita del piccolo supermercato, che ormai fungeva da negozio di vicinato per i residenti della zona, di marchi ne aveva cambiati diversi e situazioni simili erano già state viste e risolte con l’avvento di una nuova insegna della grande distribuzione.

Questa volta pare che le serrande siano abbassate per sempre e nessuno si sia fatto avanti per un subentro. Per la zona è certamente una perdita poiché il negozio era un punto di riferimento per i residenti, soprattutto per gli anziani senza auto, ma anche per gli abitanti del comparto Fausto Cargnoni, un quartiere a pochissimi passi, che sta crescendo e che nelle immediate vicinanze non vede altri esercizi.

Si vociferava di una nuova attività proprio a poche decine di metri, ma già in territorio di Botticino. Per ora però sono solo voci. Unica nota positiva è il reinserimento dei dipendenti in altri punti vendita, anche fuori provincia. Con tanta nostalgia si deve prendere atto che un altro pezzo di storia del paese se ne è andata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia