Caso pm milanesi, Davigo e Storari in aula a Brescia

Al via l'udienza preliminare per i due magistrati accusati di rivelazione di segreto d'ufficio nell'ambito della presunta Loggia Ungheria
  • Caso pm milanesi, Davigo e Storari al Palagiustizia di Brescia
    Caso pm milanesi, Davigo e Storari al Palagiustizia di Brescia
  • Caso pm milanesi, Davigo e Storari al Palagiustizia di Brescia
    Caso pm milanesi, Davigo e Storari al Palagiustizia di Brescia
AA

È cominciata a Brescia l'udienza preliminare nei confronti dell'ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo e del pm milanese Paolo Storari accusati di rivelazione del segreto d'ufficio per la vicenda dei verbali di Piero Amara sulla presunta Loggia Ungheria. 

Davigo e Storari, assieme ai loro difensori, gli avvocati Francesco Orasi e Paolo Della Sala, sono appena entrati nell'aula del tribunale di Brescia.

Il gup chiamati a decidere se rinviarli a giudizio o meno è Federica Brugnara. I pm d'udienza invece sono Donato Greco e Francesco Milanesi.

Davigo ha già anticipato che chiederà udienza pubblica, a porte aperte. A chiedere di essere parte civile sarà un altro consigliere del Csm ancora in carica, ossia Sebastiano Ardita, assistito dall'avvocato Fabio Repici.

Dall'inchiesta dalla quale scaturisce il procedimento oggi al via, è uscito nei giorni scorsi l'ex capo della Procura milanese Francesco Greco, allora capo di Davigo, al quale veniva contestata l'omissione d'ufficio. Accusa per la quale è stata poi richiesta dai pm bresciani e disposta dal gip l'archiviazione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia