Caso Francesca Manfredi: processo d'appello il 24 marzo

No dei giudici alla rinnovazione dell'istruttoria dibattimentale
Francesca Manfredi
Francesca Manfredi
AA

Udienza aggiornata al prossimo 24 marzo nel processo d'appello per la morte di Francesca Manfredi, la 24enne deceduta a causa di un'overdose in un appartamento del quartiere Fornaci il 23 agosto del 2020. Nel processo di primo grado, il pm aveva chiesto la condanna a 12 anni per omicidio preterintenzionale per il ragazzo, che era con Francesca Manfredi e che era stato ritenuto durante le indagini colui che le aveva iniettato la dose letale.

In primo grado era stato assolto perchè «non poteva prevedere quello che sarebbe accaduto» mentre erano stati condannati per spaccio i pusher che avevano fornito la droga alla giovane che era morta a causa di un mix di alcol, cocaina, eroina, benzodiazepine e ketamina.

Nell'udienza di questa mattina la Procura Generale e la parte civile che rappresenta la madre della ragazza hanno chiesto la rinnovazione dell'istruttoria mentre i legali delle persone condannate per spaccio avevano chiesto il patteggiamento. La richiesta di rinnovazione è stata respinta e si torna in aula il 24 marzo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia