Cantieri di giugno, ecco le modifiche alla viabilità dei bus

A causa di lavori, possibili disagi, cambi di percorso e ritardi nelle corse di alcune linee dei bus di Brescia Trasporti: ecco dove e quando
AA

Estate mia, quanti lavori. Come ogni anno, in concomitanza con la chiusura delle scuole, al fine di ridurre i disagi, si concentrato in città diversi interventi che impongono l'attivazione di cantieri stradali.

Il Gruppo Brescia Mobilità e Brescia Trasporti informano che alcune linee bus del servizio di trasporto pubblico nel mese di giugno sono interessate da modifiche di percorso e possibili ritardi dovuti proprio alla presenza in città di importanti cantieri stradali.

Attualmente sono previsti cantieri - con conseguente modifica della viabilità e/o rallentamenti delle corse della linea 13 Gussago / Poliambulanza e, in modo parziale, della linea 14 Brescia / Borgosatollo - in viale Duca degli Abruzzi; all’intersezione tra via Amendola e viale Duca degli Abruzzi e all’incrocio tra via Balestrieri e viale Duca degli Abruzzi.

La linea 13 Gussago / Poliambulanza è inoltre interessata dal cantiere tra via Lamarmora, via Salgari e via Corsica che prevede il restringimento della carreggiata stradale e, unitamente alla linea 15 Mompiano / Noce Girelli, dai lavori necessari per l’installazione del teleriscaldamento nella zona tra via Corsica, via Zara e via don Bosco che prevedono la creazione di un senso unico di marcia in via Corsica con conseguente deviazione del percorso delle corse bus.

Saranno parzialmente interessate da alcune variazioni anche le corse della linea 4 Brescia / Folzano e della linea 17 Castel Mella / Ospedale.

La linea 15 Mompiano / Noce Girelli vede inoltre il proprio capolinea spostato in conseguenza dei lavori in corso nella zona e, anche in questo caso, le corse potrebbero subire ritardi.

I lavori in corso possono causare ritardi nel transito delle corse che utilizzano le normali vie di circolazione, specialmente nelle ore di punta. La situazione della viabilità stradale nei tratti di interesse delle linee bus viene comunque costantemente monitorata dal personale di Brescia Trasporti e, al fine di ridurre al minimo i disagi per gli utilizzatori del servizio di trasporto pubblico, qualora vengano riscontrate situazioni critiche vengono introdotte tempestivamente corse aggiuntive al fine di ripristinare la frequenza di transito del servizio.

Le informazioni sulle deviazioni effettuate sono sempre disponibili in fermata, sul sito web www.bresciamobilita.it, e sui canali social del Gruppo.

Per tutte le ulteriori necessità di informazione è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22 e contattabile telefonicamente al numero 0303061200, via WhatsApp al numero 3426566207, via mail scrivendo a customer.care@bresciamobilita.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia