Bus in fiamme: «Si è sfiorata la catastrofe»

Due autobus del gruppo Arriva sono stati divorati dalle fiamme a distanza di 24 ore. Da chiarire le cause
L'intervento dei Vigili del fuoco al deposito di via Cassala
L'intervento dei Vigili del fuoco al deposito di via Cassala
AA

«Si è sfiorata la catastrofe». Non usa mezzi termini Nicola Caletti, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza in Saia dopo che ieri in via Cassala, ha preso fuoco un bus che stava facendo rifornimento di gasolio all'interno del deposito del gruppo Arriva, a due passi dal centro commerciale Freccia Rossa. 

Tutte da chiarire le cause del rogo che ha di fatto divorato buona parte del pullman. Il rogo è avvenuto nei pressi di una colonnina di rifornimento, all'esterno della rimessa in cui per altro si trovavano anche altri autobus. Lo stesso stabile è rimasto in parte danneggiato, mentre fortunatamente non si registrano feriti.

L'incendio segue di sole 24 ore quello di un altro mezzo di linea, sempre di Saia, che ha preso fuoco ad Asola. Caletti non nasconde la preoccupazione per la concomitanza dei due eventi: «L'azienda cercherà di approfondire la situazione, ma certo il fatto che due autobus vadano a fuoco in due giorni rappresenta un dato significativo». 

In programma la prossima settimana un incontro con l'addetto alla sicurezza dell'azienda per fare chiarezza su quanto accaduto.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia