Brescia-Verona coi bus sostitutivi: treni fermati dai lavori Tav

La situazione rientrerà nella normalità lunedì. Ma il 25 e 26 novembre ci sarà un nuovo stop
Un Frecciarossa della linea Brescia-Verona
Un Frecciarossa della linea Brescia-Verona
AA

Tutto fermo. Non ci saranno né treni regionali né ad alta velocità oggi e domani sulla linea Brescia-Verona. La ragione del disagio? Ancora una volta sono i lavori per l’alta velocità.

A comunicarlo è la stessa Rfi, l’azienda che gestisce l’infrastruttura ferroviaria. Nelle scorse ore ha reso noto che dalle 2 di stamattina alle 4 di lunedì saranno svolti interventi di potenziamento tecnologico, propedeutici alla realizzazione della nuova linea Alta velocità-alta capacità Brescia-Verona.

Per andare incontro a coloro che hanno la necessità di spostarsi, Trenord e Trenitalia hanno istituito un servizio di autobus sostitutivi fra le stazioni di Brescia e di Verona Porta Nuova. I pullman di Trenord partiranno da via Sostegno ed effettueranno le fermate intermedie a Desenzano e a Peschiera. Quelli di Trenitalia partiranno dal piazzale esterno alla stazione Fs e fermeranno a Ponte San Marco, Lonato, Desenzano, Peschiera e Castelnuovo.

Ai propri clienti da Milano Centrale e Milano Lambrate con destinazione Verona Porta Nuova e viceversa, Trenord consiglia di utilizzare anche i treni regionali della linea Milano-Codogno-Cremona-Mantova, e quelli di Trenitalia e TrenitaliaTper della linea Mantova-Nogara-Verona: «Tali percorsi alternativi di chilometraggio superiore - si legge nella nota - potranno essere effettuati con titoli di viaggio validi per il tragitto originale, senza alcuna maggiorazione tariffaria per biglietti e abbonamenti sia a tariffa regionale Lombardia sia a tariffa sovraregionale fino a Verona». I treni Alta velocità, Eurocity ed Euronight subiranno cancellazioni, variazioni di percorso con la cancellazione di alcune fermate intermedie e l’allungamento dei tempi di percorrenza.

Da lunedì tutto rientrerà nella normalità e i pendolari potranno salire regolarmente sui propri treni. Ma i disagi non sono finiti: la Brescia-Verona sarà nuovamente bloccata nel weekend del 25 e del 26 novembre. E ancora una volta saranno messi in moto i bus sostitutivi. Ulteriori informazioni si trovano sui siti di Trenord e di Trenitalia. 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia