Brescia «capitale della pulizia»: la campagna di Loggia e Aprica

La società ha potenziato il servizio con 25 nuovi mezzi elettrici e 10 operatori ecologici. L'invito a cittadini e turisti è di collaborare
APRICA PER BRESCIA E BERGAMO
AA

Non solo cultura. Brescia vuole essere anche «capitale della pulizia». Per questo Loggia e Aprica hanno lanciato un piano straordinario che accompagnerà tutto il 2023: investimenti per garantire un servizio sempre più efficiente, soprattutto in centro storico, e una campagna di comunicazione per sensibilizzare cittadini e turisti a mantenere pulita la città. 

«Aprica deve sempre fare meglio - spiega l'amministratore delgato della società Filippo Agazzi - ma accanto al nostro operato chiediamo l'aiuto dei cittadini. Una città pulita invoglia chi viene a visitarla a lasciarla pulita». Un circolo virtuoso sottolineato anche dal sindaco Emilio Del Bono: da qui la campagna di comunicazione «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispetto e della pulizia» che apparirà sui social e sui mezzi Aprica. 

  • I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe
    I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe
  • I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe
    I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe
  • I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe
    I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe
  • I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe
    I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe
  • I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe
    I nuovi mezzi di Aprica per la campagna «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispe

Dal punto di vista operativo la società ha invece già potenziato il servizio di pulizia con 25 nuovi mezzi elettrici (spazzatrici, autocarri, lavastrade), dieci nuovi operatori ecologici e 5 «aree ecologiche» in centro storico con bidoni intelligenti per l'indifferenziato e cestoni per carta, plastica e vetro. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia