Brescia Art Marathon: cosa c'è da sapere

Dalle 9 alle 15 il centro storico, entro le mura venete, sarà chiuso al traffico delle auto, si potrà viaggiare in metro con un biglietto unico
Brescia Art Marathon
AA

Appuntamento con la Brescia Art Marathon domenica 10 marzo, edizione numero 17. Il copione è collaudato, con quel mix di sport, benessere, arte, cultura e socialità. Ma la domenica della maratona avrà anche una valenza ambientale: coinciderà infatti con la Giornata ecologica promossa dal Comune.

Dalle 9 alle 15 il centro storico, entro il perimetro delle mura venete, sarà chiuso al traffico delle auto e per tutta la giornata si potrà viaggiare in metro e sui bus con un biglietto unico. Un contributo fondamentale verrà anche dagli oltre 500 volontari lungo il tracciato, da viale Europa (dove alle 9.15 ci sarà il via della maratona, della mezza, della Brescia Ten sui 10 chilometri e della Easy Ten, la corsa ludico motoria aperta a tutti) a piazza Loggia, dove è fissato il traguardo.

In centro si svolgerà anche la tradizionale Family Walking, che partirà alle 9.30 in piazza Loggia: si tratta di una camminata solidale promossa da Ail (Associazione italiana per la lotta alle leucemie), Avis e Aido per raccogliere fondi a sostegno del progetto «Le parole per dirlo», che mira a permettere ai genitori affetti da gravi patologie di comunicare correttamente ai figli minori l’evoluzione della situazione».

Alla vigilia, sabato 9 marzo, in piazza Paolo VI ci sarà anche la Tomorrow Runners, una caccia al tesoro tra le bellezze di Brescia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia