Bordonali: «Escludo di presentarmi per Loggia 2018»

Uno dei vincitori indiscussi di queste elezioni è sicuramente Simona Bordonali che nella sola città ha incassato con la Lega il 42,53% delle preferenze.
Lei, prima presidente del Consiglio comunale cittadino (2008-2013) e poi assessore regionale (2013-2018), ora partirà per Roma: «Ho pronta una valigia leggera - dice in diretta su Teletutto, incalzata dal direttore Nunzia Vallini e da Andrea Cittadini -: sarò a Roma il necessario poi continuerò la mia attività sul territorio che mi ha dato fiducia e che rappresento. Il mio gradimento sulla città - continua - è figlio del gradimento della coalizione che rappresento».
In molti, vista la fiducia alla verso il Carroccio e Bordonali, hanno pensato ad una sua candidatura alla poltrona di sindaco di Brescia: «Lo escludo» dice velocemente la neo-parlamentare, anche se il dibattito nel centrodestra è aperto, con Paola Vilardi che dichiara di essere comunque in campo.
E sul futuro governo dice: «Noi non siamo disposti a fare inciuci o a dar vita a governi tecnici, ci presenteremo alle consultazioni con Mattarella con una squadra, guidata da Salvini, e con un programma chiaro. Ci auguriamo - continua - che il Parlamento appoggi un governo che ha le idee chiare».
Sul successo della Lega la Bordonali non ha dubbi: «Il Nord ha premiato l'impegno, le proposte concrete. Anche la risposta del Sud è stata eccellente».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
