Bonus energia, le domande si possono presentare fino al 16 settembre

Le richieste arrivate in Comune sono al momento 303: per accedervi bisogna abitare in città e avere un Isee di massimo 18mila euro
Il Comune ha messo a disposizione 3,5 milioni di euro per aiutare le famiglie bresciane
Il Comune ha messo a disposizione 3,5 milioni di euro per aiutare le famiglie bresciane
AA

Al 22 agosto la Loggia ha ricevuto 303 domande per accedere al «Bonus comunale dell’energia». La misura voluta dal Comune è destinata ai nuclei familiari residenti in città con un Isee ordinario fino a un massimo di 18mila euro e con un contratto di fornitura di energia elettrica intestato a persone fisiche, relativo alla propria abitazione di residenza (sono esclusi i contratti a prezzo fisso).

Le richieste potranno essere presentate fino a venerdì 16 settembre. compilando il modulo on line e autenticandosi con Spid/Cie/Cns senza necessità di allegare documentazione di alcun genere, fatta salva l’ultima bolletta dell’utenza interessata: qui il link al sito del Comune.

L’utenza segnalata quale particolarmente fragile dai servizi sociali comunali, assolutamente priva di rete formale e informale di aiuto, verrà accompagnata dai servizi stessi alla presentazione della domanda.

Il contributo

Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre e potrà andare a decurtare il debito generato dalle bollette emesse a carico dei clienti o, in alternativa, essere accreditato direttamente sul conto corrente. L’erogazione avverrà seguendo l’ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi (3,5 milioni di euro).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia