Baby gang, calci e pugni per rapinare coetanei: 5 minori in arresto

Agivano tra il Castello e il centro della città: due di loro già in comunità. A incastrarli le riprese della videosorveglianza
RAPINA, MINORI IN ARRESTO
AA

Cinque minorenni sono stati arrestati a Brescia per rapina aggravata e lesioni personali aggravate, nei confronti  di altri otto minorenni. Fatti commessi in centro città,  in via Castello, via San Faustino e vicolo dell’Aria, nella notte tra il 18 e il 19 dicembre 2021 e il 26 febbraio 2022.

Nel corso del primo episodio, i cinque minori oggi avrebbero avvicinato le vittime con il pretesto di chiedere il cambio di una banconota, e li hanno derubati di cellulare, portafogli e preziosi in oro. Le vittime sono state colpite con calci e pugni. Il 26 febbraio avrebbero invece rubato il giubbotto ad un coetaneo.

Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e ad attribuire a vario titolo le presunte responsabilità penali per l’accaduto grazie all’ analisi delle immagini di videosorveglianza presenti sul posto, alle testimonianze dei presenti  ed ai conseguenti riconoscimenti fotografici.

Due dei giovani indagati sono stati raggiunti dalla notifica del provvedimento cautelare in comunità dove già erano ristretti per altra causa. Uno degli indagati invece verrà collocato in comunità mentre ai restanti due è stata applicata la misura dell’obbligo di permanenza a casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia