Autostazione di via Solferino, da sabato sarà terminal unico

Al via la seconda fase della sperimentazione varata lo scorso ottobre: addio alla tettoia Sia di viale Stazione
AUTOBUS, TERMINAL UNICO
AA

Autostazione di via Solferino, al via il secondo atto della sperimentazione. La nuova modifica all'assetto dell'area di accesso ai mezzi, ridisegnata lo scorso ottobre, prenderà il via il prossimo sabato.

Per gli utenti, che il mese scorso avevano visto comparire i corridoi di ingresso dei pullman ad anelli concentrici in sostituzione dei precedenti marciapiedi a raggiera, vedranno confluire sull’autostazione di via Solferino anche tutte le corse che fino ad ora si attestavano al terminal Sia di viale Stazione, indipendentemente da quale sia l'operatore o la destinazione.

Loggia e Gruppo Arriva - cui fa capo la rete del trasporto pubblico su gomma extraurbana - hanno deciso di sperimentare la nuova soluzione per due settimane, al fine di verificare la funzionalità della stessa e gli eventuali correttivi da apportare.

Alcune modifiche ineresseranno anche gli automobilisti, specie quanti usufruiscono della Sala 5 della sottostante autorimessa: al fine di agevolare le manovre degli autobus, l’uscita delle vetture dal parcheggio interrato sarà con obbligo di svolta a destra su di una corsia dedicata. Alcune variazioni riguarderanno anche la collocazione degli attraversamenti pedonali e dei cassonetti dell'immondizia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia