Aule addio, ora gli esami: è giallo sulle sedi di seggio

Arnaldo e Castelli, in caso di Ballottaggio, potrebbero veder slittare la terza prova di Maturità.
Lacrime e abbracci per l'ultimo giorno di scuola
Lacrime e abbracci per l'ultimo giorno di scuola
AA

Tempo di vacanze, per migliaia di studenti. Tempo di ripassi per i 9.300 iscritti alla maturità e per i 12mila che si preparano all’esame di terza media.

Se le medie dispongono in autonomia il calendario delle operazioni, che dovranno concludersi entro il 30 giugno, è uniforme in Italia è invece il calendario degli scritti per l’esame di Stato delle superiori.

La prova d’italiano è mercoledì 20,  seguita dallo scritto per i singoli indirizzi di studio, giovedì 21. Il test pluridisciplinare è invece fissato per lunedì 25.

In caso di ballottaggio elettorale il 24 giugno, per le scuole cittadine sedi di seggio (in città l’Arnaldo e l’Itis Castelli) l’ordinanza del ministero ha disposto lo slittamento della terza prova al 27 giugno, anche se all’Ufficio scolastico territoriale non risultano al momento comunicazioni ufficiali in questo senso. In ogni caso dall’Arnaldo fan sapere informalmente di essersi organizzati per non dover posticipare la prova.

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 9 giugno, o sulledizione digitale scaricabile qui

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia