Assembramento all'ora dell'aperitivo, intervengono gli agenti

Qualche tensione sotto l'albero ha riservato la vigilia di Natale in centro a Brescia
Le persone riunite per l'aperitivo in via Gasparo da Salò
Le persone riunite per l'aperitivo in via Gasparo da Salò
AA

Qualche tensione sotto l'albero ha riservato la vigilia di Natale in centro storico dove, un aperitivo collettivo ha imposto l'intervento delle forze dell'ordine per disperdere i tanti avventori che, bicchiere alla mano, affollavano la via Gasparo da Salò, a pochi passi da piazza Loggia.

Una situazione che non è sfuggita agli agenti della Questura che, in queste ore in cui lo shopping pre-natalizio potrebbe portare ad assembramenti, sorvegliano le strade del centro con particolare attenzione.

Con il supporto di personale della Polizia Locale, gli agenti hanno provveduto a invitare gli astanti ad allontanarsi per scongiurare che l'elevato numero di presenti, nella maggior parte dei casi a mascherina abbassata per le consumazioni di rito, potesse causare il propagarsi del virus. 

Personale della Commerciale del Comando di via Donegani ha contestualmente effettuato alcuni controlli relativamente ai due locali che affacciano sulla strada dove maggiore era la concentrazione di persone. La situazione è tornata alla normalità in breve senza strascichi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia