Aperitivo e caviale si incontrano da Lanzani: è «Happy Caviar»

Bresciana la prima di quattro tappe in tutt'Italia. Accanto al cocktail caviale selezionato. il tutto ad un prezzo accessibile
AA

 

Parte giovedì 16 marzo da Brescia la prima tappa di “Happy Caviar”, il nuovo progetto dell'azienda bresciana Calvisius Caviar per far degustare, con consuetudine, questo prezioso prodotto in una formula innovativa.  Diversi appuntamenti che si svolgeranno nelle principali città d’Italia con inediti aperitivi che avranno come protagonista il miglior caviale a costi anche interessanti. 

La prima serata si terrà al Laboratorio Lanzani, in via Milano, che proporrà  un originale accostamento ad un  cocktail,  il “Dance Caviar”, appositamente studiato per valorizzare le peculiarità del caviale stesso.

Un drink nuovo nel quale tutti gli ingredienti sono sapientemente bilanciati dal loro bartender per esaltare le proprietà organolettiche del prodotto:  50 ml Dry Gin, 10 ml Riesling, 10 ml Vermouth Dry, 1 Dash Bitter al Cardamomo, 2 Dash Orange Bitter e 5 ml Shrub of Sedano.

Il cocktail sarà servito insieme a una latta da 10 gr. del pregiato “Caviale Calvisius Tradition Prestige”, una selezione ottenuta dallo storione bianco che presenta un gusto particolarmente delicato con note burrose e aromi vicini al mondo della pasticceria, che ben si sposano con il cocktail proposto. 

Da Brescia si passerà a Milano, giovedì 23 marzo, per la prima di una lunga serie di serate, presso l’enoteca “Al di là del vino, dove il caviale “Caviale Calvisius Tradition Prestige” sarà proposto nel perfetto connubio con lo Champagne, come vuole la lunga tradizione. Una latta da 10 gr di Caviale Calvisius Tradition Prestige verrà abbinata ad un flute di ottime bollicine Delamotte Brut.

I prossimi appuntamenti si terranno nelle più belle location di Roma, sarà una vera caccia al tesoro scoprirli e presto verranno rivelati tutti i dettagli, mentre ad aprile, in piena primavera, sarà la volta di Firenze, dove si potranno degustare altri raffinati happy caviar all’interno di rinomate location e prestigiosi hotel affacciati sull’Arno.

Un appuntamento a settimana, che si terrà sempre di giovedì e che si susseguirà nelle quattro città interessate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia