Anziana «abbracciata» al bancomat: un uomo le porta via 2mila euro

Il fatto accaduto in piazzale Cesare Battisti a Brescia. L'uomo ha digitato l'importo massimo e poi è scappato con i soldi
Il tastierino di un bancomat - © www.giornaledibrescia.it
Il tastierino di un bancomat - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’ha studiata e osservata, cercando il momento giusto per entrare in azione. E, in un attimo, le ha portato via 2.000 euro in contanti. Sfortunata vittima di quella che ha purtroppo tutti gli elementi di una rapina è stata una donna di 85 anni che abita in centro storico e che, giovedì mattina, stava prelevando contanti ad un bancomat di piazzale Cesare Battisti.

La signora ha inserito la tessera e poi il codice segreto e, prima che riuscisse a selezionare l’importo, un uomo, descritto come fisicamente imponente e di origine straniera, l’ha sorpresa alle spalle, ha messo le mani sulla tastiera e ha digitato l’importo massimo consentito dalle impostazioni del conto dell’anziana, 2mila euro appunto. La donna ha provato a sbracciarsi per liberarsi dell’«abbraccio» e anche gli impiegati che erano nella filiale, visto dalle telecamere quello che stava accadendo, si sono precipitati fuori ma il malvivente è stato rapidissimo.

La signora, spaventata, ha chiamato una delle figlie che l’ha raggiunta e poi accompagnata prima in filiale e poi nella vicina caserma dei carabinieri San Faustino dove ha presentato denuncia.

I filmati delle telecamere di sicurezza della banca e del sistema di sorveglianza cittadina sono al vaglio dei carabinieri.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia