Andrea Pirlo, assist via Facebook per sostenere Aisla

Il genietto di Flero sarà oggi alle 16.15 in diretta per contribuire alla raccolta fondi per i centri NeMo
Pirlo protagonista dell'evento online promosso da Aisla per sostenere l'apertura di nuovi centri NeMo
Pirlo protagonista dell'evento online promosso da Aisla per sostenere l'apertura di nuovi centri NeMo
AA

Andrea Pirlo sarà protagonista oggi, giovedì 28 maggio, alle 16.15 di una diretta Facebook sul profilo di Aisla, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

La diretta fa parte dell’iniziativa #distantimavicini portata avanti da Aisla, Famiglie Sma e Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), con l’obiettivo di sostenere i Centri Clinici NeMO, specializzati nell’assistenza delle persone con malattie neuromuscolari come la Sla.

L’obiettivo è creare quattro nuovi Centri NeMO in Italia, uno dei quali proprio a Brescia (i tre restanti a Napoli, Ancona, Trento), oltre ai quattro già funzionanti a Milano, Roma, Arenzano e Messina.

«Che cos’è la felicità?» è il tema su cui si confronterà il campionissimo Andrea Pirlo, autentico simbolo del calcio e durante la pandemia già partecipe in diverse iniziative solidali, con Massimo Mauro, presidente di Aisla, Alberto Fontana, presidente dei Centri Clinici NeMO insieme agli ospiti della puntata: Sara Doris, presidente di Fondazione Mediolanum Onlus, che dal 2002 si occupa di dare un futuro ai bambini che vivono in situazioni di difficoltà in Italia e nel mondo; Andrea Caschetto, soprannominato «memoria zero» per aver perso la memoria a breve termine dopo l’intervento che lo ha salvato da un tumore al cervello; Riccardo Zuccarino, medico fisiatra del Centro Clinico NeMo.

L’iniziativa su Facebook è un appuntamento settimanale e ha visto la partecipazione nelle scorse settimane di personaggi noti come Ron, Neri Marcorè, il duo comico Le Coliche, lo chef stellato Mauro Uliassi, Saturnino e Nino D’Angelo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia