Anche Del Bono firma la lettera dei sindaci che chiedono a Draghi di restare

Il primo cittadino di Brescia si è unito ai colleghi di altre città nell'appello al presidente del Consiglio affinché ritiri le dimissioni
APPELLO DEI SINDACI A DRAGHI
AA

Aumentano di ora in ora i sindaci che sottoscrivono l'appello al premier Mario Draghi per andare avanti nel suo mandato. 

Ai primi firmatari, compresi i presidenti di Anci e Ali, della lettera aperta diffusa nel pomeriggio di oggi si sono aggiunti i primi cittadini di altre grandi città come Napoli o di piccoli centri come Gualdo Tadino. Tra questi c’è anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, che in un’intervista al Giornale di Brescia ha ribadito la necessità di avere ora una maggioranza solida per fare fronte alle sfide attuali, dalla pandemia alla guerra in Ucraina fino alla questione del gas.

E soprattutto, il Pnrr: «Noi Comuni siamo nel pieno della progettazione e della realizzazione delle opere legate al Piano e abbiamo bisogno di una legislazione di sostegno, di un Governo che interloquisca con il sistema degli enti locali in maniera solida» ha detto il primo cittadino bresciano».

Rispetto alla crisi di governo innescata dalla decisione del Movimento 5 Stelle di non votare il decreto Aiuti del governo, Del Bono ha già definito lo strappo in Senato «un danno di immagine complessivo per la politica e per il Parlamento».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia