Alla basilica delle Grazie il Te Deum con il Vescovo

Monsignor Pierantonio Tremolada presiederà la messa dalle 18. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Teletutto e in streaming
Il vescovo Pierantonio Tremolada
Il vescovo Pierantonio Tremolada
AA

La conclusione dell’anno è tradizionalmente l’occasione per tracciare un bilancio di quanto accaduto, la Chiesa lo fa tradizionalmente nella celebrazione del 31 dicembre con il canto del Te Deum per i benefici ricevuti.

Oggi il vescovo Pierantonio Tremolada presiederà la messa alle 18 alla basilica di Santa Maria delle Grazie; verrà trasmessa in diretta su Teletutto.

 

Sabato 1 gennaio, la celebrazione con il vescovo è alle 11 alla chiesa Santa Maria della Pace in occasione della 55ª Giornata mondiale della Pace. Giovedì 6 gennaio, in cattedrale, alle 10.30 la messa pontificale e alle 15 la messa delle Genti.

Restano ovviamente in vigore tutte le regole per evitare il contagio, quelle che ben conoscono (e rispettano) i fedeli che partecipano alle messe. Le indicazioni da rispettare sono state recentemente ricordate dalla Diocesi. Per le messe: «Venga mantenuto il controllo degli accessi e la sanificazione delle mani come da prassi consolidata». Sulla capienza: «Resta il distanziamento a un metro e l’obbligo della mascherina. I congiunti possono stare vicini. Non è consentito richiedere il Green pass ai fedeli per derogare le distanze previste dal Protocollo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia