Al Calini è tempo di scelta con i «Dies Fasti»

In programma mercoledì 13 e giovedì 14 novembre al liceo di via Montesuello in città, con un’anticipazione musicale martedì dalle 17
tt
AA

La scelta sarà la traiettoria tematica attorno cui orbiterà la dodicesima edizione di «Dies Fasti», manifestazione promossa dal liceo scientifico Calini in programma mercoledì 13 e giovedì 14 novembre al liceo di via Montesuello in città, con un’anticipazione musicale da parte delle band del liceo domani, martedì 12 novembre, a partire dalle 17.

L’iniziativa, ormai radicata nel territorio, è aperta all’intera cittadinanza e vede gli studenti attivi protagonisti nell’organizzazione e nella gestione della due giorni. Una cinquantina gli appuntamenti che si alterneranno nelle aule dell’istituto fra mercoledì e giovedì ad abbracciare diversi ambiti tematici: cinema, danza, etica, filosofia, letteratura, musica, scienza, sport... Tra gli appuntamenti di spicco l’esibizione, mercoledì 13 alle 16.30, dell’attrice Lucilla Giagnoni con «Ecce Homo: la scelta di un uomo», e lo stesso giorno alle 22 del cantautore bresciano Jury Magliolo, già concorrente di X Factor e «spalla» dei concerti di Alicia Keys, Jamiroquai e Joss Stone. In entrambe le giornate, alle 13.15 sarà possibile gustare i «Dies Pasti» (6 euro, buoni pasto distribuiti dalle 10) e ogni sera il kebab a 3 euro.

Parallelamente alla manifestazione si svilupperà il concorso fotografico «Perché penso mi si addica, sebbene nessuno me l’imponga» in collaborazione con il nostro quotidiano: mentre la parte organizzativa e di selezione delle immagini sarà in capo al liceo, il Giornale di Brescia pubblicherà le foto decretate vincitrici - sulla scorta dei «like» ottenuti da ciascuna foto sulla pagina Facebook «Dies Fasti» - sull’edizione cartacea; sul web troverà posto la galleria di tutte le immagini in gara. 

Raffaella Mora

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia