AiutiAMObrescia sfiora i 10 milioni, si va avanti senza sosta

Tra le priorità di spesa la realizzazione di nuove terapie intensive e per gli stipendi di medici e infermieri
DPI, QUALCOSA SI MUOVE
AA

È quasi arrivata a quota 10 milioni di euro (la raccolta fondi AiutiAMObrescia organizzata da Giornale di Brescia e Fondazione Comunità Bresciana, che da ieri ha come coordinatore l'ingegnere Enrico Zampedri, il quale ha già condiviso le 6 priorità di spesa, tra le quali la copertura di parte dei costi per la realizzazione di nuove terapie intensive e per il pagamento del personale medico e infermieristico aggiuntivo.

Sul fronte degli approvvigionamenti di dispositivi salvavita la settimana si apre con qualche buona notizia. La prima arriva all'alba di oggi, quando alla dogana tra Francia e Svizzera è stato sbloccato il carico mascherine chirurgiche Ffp2 bloccato nei giorni scorsi e diretto all'ospedale Civile di Brescia, hub per la Lombardia orientale per la rete dell'emergenza-urgenza. Nel pomeriggio, poi, 15mila flaconi di disinfettante acquistati con le donazioni dei bresciani sono arrivati nei depositi di AiutiAMOBescia.

 

 

Insomma qualcosa si muove nel marasma generale dei dispositivi salvavita, sotto stress in tutta Europa, sempre più introvabili e per le cui forniture il tempo stringe. Enrico Zampedri, 53 anni, ingegnere e già direttore del Policlinico Gemelli di Roma, si è messo subito al lavoro per dare risposte concrete al sistema e incanalare le donazioni dei bresciani a favore degli ospedali del nostro territorio e delle realtà socio-sanitarie impegnate nell'emergenza coronavirus.

Intanto la sottoscrizione aiutiAMObrescia procede: ricordiamo che, a fianco del tradizionale canale del bonifico bancario UBI banca, Fondazione della Comunità Bresciana ha aperto la raccolta anche attraverso il canale For Funding

--> Come donare: BONIFICO

Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22

In caso si voglia mantenere l'anonimato per le pubblicazioni sul Giornale di Brescia aggiungere ANONIMO nella causale. Se si volesse dare un contributo «in memoria di» è necessario fare il bonifico e poi inviare una mail a amministrazione@fondazionebresciana.org

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia