A scuola a piedi: il servizio Piedibus cerca volontari

L’impegno consiste nell’accompagnare i bambini a scuola partendo alle 7.45 da uno dei 5 punti di raccolta e dura fino alle 8.15
AA

Il suono della campanella porta con sé anche l’esperienza oramai collaudata del Piedibus, che prenderà avvio a ottobre. Per poter rendere operativo il servizio l’assessorato alla Pubblica istruzione lancia un appello ad aspiranti volontari: l’impegno consiste nell’accompagnare i bambini a scuola partendo alle 7.45 da uno dei 5 punti di raccolta (piazza Italia, piazza Aldo Moro, via Cavour, villaggio Fanfani, parchetto Paolo VI in via Giovanni XXIII), e dura fino alle 8.15.

Per compiere il percorso quotidiano da casa a scuola, anziché essere accompagnati in macchina o in bicicletta dai genitori, i piccoli allievi si aggregheranno ad una comitiva di «camminatori in erba» guidata da adulti che vigilano sulla loro sicurezza. Per diventare volontario bisogna telefonare all’Ufficio Pubblica istruzione (030.9387290, 030.9387291) oppure inviare una mail a servizimanerbio@comune.manerbio.bs.it. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia