A Messi a fuoco l’allarme ludopatia e l'Oscar dei bilanci

Sono i temi che verranno trattati in diretta dalle 20.30 su Teletutto
Andrea Cittadini conduce Messi a fuoco - © www.giornaledibrescia.it
Andrea Cittadini conduce Messi a fuoco - © www.giornaledibrescia.it
AA

È il tema al centro della puntata della trasmissione Messi a fuoco, in diretta stasera alle 20.30 su Teletutto. A raccontare il dramma che 26mila bresciani vivono quotidianamente sarà un uomo che da mesi è in cura. In studio ci sarà inoltre Pietro Arrigoni, impegnato con il teatro a fare prevenzione, Stefania Vizzardi dell'Ats, oltre ai volontari de Gli Acrobati e della cooperativa Bessimo.

Le performance delle migliori aziende bresciane saranno al centro della seconda parte della trasmissione. Interverranno Erminio Bissolotti, che ha curato l’inserto Bilanci uscito oggi con il nostro giornale (10 euro più il prezzo del quotidiano), e Claudio Teodori, professore del dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia, autore della ricerca condotta sulle prime mille aziende bresciane per fatturato. Si tireranno le somme della serata andata in scena ieri all’Auditorium San Barnaba e si faranno i «conti in tasca» alle aziende da Oscar, le sei cioè premiate.

Nel corso della trasmissione saranno inoltre riproposti alcuni stralci degli interventi dei quattro ospiti speciali che al san Barnaba hanno portato il loro contributo: Roberto Battiston dell’Università di Trento (ex presidente dell’Agenzia Aerospaziale e autore del libro «L’alfabeto della natura» per Rizzoli); Alessandro Giraudo delle Grandes Écoles de Paris (autore del libro «Storie straordinarie delle materie prime»); Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana e Giulio Boccaletti della Smith School dell’Università di Oxford (e autore del libro «Acqua. Una biografia» Le Scie Mondadori).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia