A Brescia torna un caldo da bollino arancione

Per domani, domenica 13 agosto, sono previste temperature fino a 33° in città e in diversi comuni della provincia
AA

Nei prossimi giorni tornerà il caldo nel centro-nord Italia e anche a Brescia si alzeranno le temperature: domani la città sarà da bollino arancione secondo il bollettino sulle ondate di calore diffuso dal ministero della Salute, insieme a Bolzano, Firenze e Perugia. Il bollino arancione indica le condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare le persone fragili come gli anziani e i malati.

Secondo le previsioni di MeteoPassione il termometro raggiungerà al massimo i 33° a Brescia, Ghedi e Orzinuovi. Vicine anche Salò, Desenzano e Palazzolo (32°), sopra i 30° ci saranno anche Vestone, Sale Marasino e Boario. Si prospetta quindi un Ferragosto molto più caldo di questi ultimi giorni, anche se non si raggiungeranno i picchi di luglio. In questa domenica pre-ferragostana, potrebbero arrivare però anche temporali intensi sulle Alpi nel pomeriggio, in locale discesa in serata verso le pianure adiacenti, in particolare del Piemonte. Non si escludono anche delle locali grandinate. 

Verso la fine della settimana, stando alle previsioni di IlMeteo.it diffuse dall’Ansa, il caldo dovrebbe spostarsi anche verso sud.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia