Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

RONCADELLE

È il giorno di Elnòs: previsto il tutto esaurito


Brescia e Hinterland
22 set 2016, 08:02

L’attesa è finita: alle 9 apre Elnòs shopping, alle 17 la grande festa inaugurale con Cristina Chiabotto. La struttura dispone di circa 4.000 posti auto: è facile ipotizzare che già da oggi sarà tutto esaurito.

Per non parlare del fine settimana: sabato sono attese 30mila persone, 60mila domenica. Al centro si arriva dai due svincoli in tangenziale Sud, oltre che dalla rotonda su via Orzinuovi. Anche l’Orceana, che dalla Bassa si collega con via Orzinuovi, rischia di essere messa a dura prova.

Con i mezzi pubblici invece il centro si raggiunge con l'autobus di Brescia Mobilità della linea 16, fermata Roncadelle - Via Fratelli Cervi. 

Il sindaco Damiano Spada ha già messo campo la Polizia locale e alcuni volontari, ma la gestione dell’affluenza si preannuncia, come detto, davvero straordinaria. Nei giorni scorsi in Prefettura, il Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica ha affrontato la questione con il sindaco Spada, anche la Polizia stradale ha predisposto un potenziamento dei servizi di controllo e di vigilanza sia sull’autostrada che in tangenziale. Da segnalare che Elnòs ha un suo presidio di vigilanza antincendio con sue guardie giurate operative 24 ore su 24; per la gestione dei parcheggi e della viabilità interna ci sarà personale dedicato, c’è inoltre una postazione fissa con ambulanza e 3 paramedici. 

 

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi o qui sul GDB DIGITAL

 

ELNOS...IN ANTEPRIMA

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli