Bassa

Verso la riapertura della piscina

Dovrebbe riaprire nelle prossime settimane la piscina di Bagnolo Mella, la cui gestione è stata affidata dal Comune alla Sport Management
AA

E’ stata la Sport Management, società che gestisce già impianti natatori in diverse regioni, ad aggiudicarsi la procedura negoziata per la gestione provvisoria della piscina comunale di Bagnolo per i prossimi quattro mesi. Sull’impianto, riaperto alla fine di giugno del 2015 dopo varie vicissitudini amministrative e gestito fino al 31 dicembre scorso dalla Gam, avevano messo gli occhi 4 diverse realtà, ma i requisiti qualitativi e lo sconto offerto hanno indotto il Comune ad affidare la piscina alla Sport Management, che dovrebbe riaprire le vasche alla metà del mese.

Da tempo l’impianto è al centro di un contenzioso con la banca, la Bcc di Pompiano e Franciacorta che, dopo aver preso atto del mancato pagamento delle rate del mutuo da parte del gestore originario, l’Aqvasport, ha deciso di puntare su un decreto ingiuntivo per recuperare dal Comune circa un milione e mezzo di euro. Rispetto al decreto ingiuntivo di pagamento presentato dalla banca l’Amministrazione comunale ha presentato opposizione. Si discuterà perciò dell’intera questione nell’udienza che è stata fissata in tribunale per il prossimo mese di marzo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia