Bassa

Urago d'Oglio da scoprire in un video da premio

Il video di alcune studentesse dell'istituto Falcone di Palazzolo che guida alla scoperta di Urago d'Oglio terzo al Festival del Touring
AA

Poliglotta, vario - dal panorama del mondo associativo agli ambienti storici del paese - e lungo ben 20 minuti. Il video realizzato dagli studenti della 4^B dell'Ips Falcone di Palazzolo (tra i quali tre ragazze del luogo: Martina Raccagni, Sara Ruggeri ed Elisa Salaro) è una vera e propria videoguida alla scoperta di Urago d'Oglio. Che racconta di tutto un po' - in italiano, inglese, spagnolo e francesce (e dialetto bassaiolo) -, con scorci del paese più o meno noti, cucina nostrana, storia locale e amarcord dalle rive dell'Oglio.

Un lavoro che non ha mancato di raggiungere il successo ad un importante kermesse del settore turistico: Classe Turistica, il Festival del Turismo Scolastico  promosso quest'anno a Gorizia nientemeno che dal Touring Club Italiano. Il video dedicato al piccolo centro di Urago d'Oglio è balzato sul podio, classificandosi terzo assoluto e regalando al pull di studenti videomaker il bronzo a livello nazionale.

Se vi è venuta curiosità di seguire l'esaustivo viaggio attraverso il borgo bassaiolo, non vi resta che cliccare qui e seguire con attenzione la visita guidata (virtuale ma davvero suggestiva) proposta dagli studenti-ciceroni.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia