Notte di controlli per la Polizia Locale di Montichiari. Sulla Lenese le pattuglie del comandante Leali hanno controllato 160 veicoli e elevato 28 sanzioni per guida in stato di ebbrezza. Nella rete 26 uomini e 2 donne tra cui una signora sorpesa al volante di un furgone adibito al trasporto di medicinali urgenti con un tasso alcolemico oltre due volte superiore a quello fissato dalla legge.
Tra gli altri fermati anche due neopatentati e un uomo che aveva un valore di alcol nel sangue di 1.74 microgrammi per litro a fronte di una soglia di 0.5.
Uno dei conducenti, poi, guidava nonostante la patente gli fosse già stata sospesa e oltre alla sanzione si è visto applicare anche il fermo amministrativo del veicolo. Una vettura è stata invece sequestrata perchè la persona al volante ha rifiutato il controllo.


