Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

UN ANNO E MEZZO DOPO

Tutto in una notte: arriva il nuovo mega ponte sulla A21


Bassa
12 lug 2019, 13:29

Il momento atteso da oltre un anno e mezzo è arrivato: domani alle 20 prenderanno il via le grandi manovre che, sul confine tra Montirone e Poncarale, consentiranno di mettere a dimora l’enorme impalcato in acciaio, che darà forma e corpo al nuovo ponte sull’autostrada A21. Manovre che termineranno domenica mattina alle 10, necessarie per sostituire il vecchio ponte, irrimediabilmente danneggiato nel terribile incidente del 2 gennaio 2018, nel quale morì un'intera famiglia francese, e demolito nei mesi scorsi.

Per consentire agli operai di varare il ponte, Autovia Padane aveva previsto la chiusura del tratto Manerbio-Brescia Sud della A21 (con uscita obbligatoria dei veicoli sulla viabilità ordinaria) «dalle ore 22 del 12 luglio alle ore 24 del 14 luglio». I tecnici, però, sono riusciti a trovare il modo di chiudere la A21 solo per 14 ore: per l’appunto, da sabato alle 20 a domenica alle 10.

L'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 12 luglio 2019, scaricabile anche in formato digitale.

 

Articoli in Bassa

Lista articoli