Bassa

Torna a Dello la Sagra del Chiodino

Venerdì apertura della tradizionale manifestazione con apertura degli stand gastronomici a partire dalle 19.30
AA

Torna a Dello come tradizione una nuova edizione, la venticinquesima, della Sagra del Chiodino, il consueto appuntamento autunnale della Bassa Bresciana dove ogni anno migliaia di visitatori hanno la possibilità in tre giorni di visitare e degustare un territorio ricco di prodotti, attrazioni e situazioni interessanti. Dai funghi, i principali protagonisti, ai sapori e alimenti del periodo e del territorio, all’intrattenimento, alla musica, attrezzi antichi e sport vari. 

Il programma per venerdì prevede alle 19.30 in piazza Pace l'apertura dello stand gastronomico con i tradizionali piatti tipici del luogo accompagnati da funghi chiodini cucinati secondo le più gustose ricette. Alle in 20 piazza Roma ci sarà la sfida all’ultimo spiedo a cura dell’associazione commercianti di Dello e a seguire musica con Dj Francesco Sigalini.

Alle 20.30 in piazza Pace torneo di briscola a cura del gruppo Giovani di Dello. Alle 21 a Pieve della Formigula Corticelle Pieve il Concerto di pianoforte con il maestro Gianfausto Zanola. A seguire castagnata con vin brulè offerta dalla parrocchia di Corticelle Pieve e dagli amici della Pieve. Alle 21.30 Tombolata a cura del gruppo Giovani di Dello.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia