Bassa

Teneva in auto una pistola priva di tappo rosso: denunciato un bresciano

Il 26enne fermato dai carabinieri di Casalbuttano dopo aver tentato la fuga. L'arma, copia fedele di una Beretta modello 92, è stata sequestrata
La pistola sequestrata
La pistola sequestrata
AA

Teneva in auto una pistola priva di tappo rosso, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Casalbuttano un bresciano di 26 anni. Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei furti ai danni di aziende e abitazioni, una pattuglia dei militari che si trovava lungo la Sp86, in territorio di Casalbuttano, ha notato un’auto ferma sul ciglio della strada con il baule aperto e un uomo intento a prendere qualcosa dal baule.

I militari si sono insospettiti e hanno deciso di controllarlo, ma l’uomo ha provato a scappare a piedi tentando di dileguarsi e a far perdere le proprie tracce nella vegetazione presente nel lato della strada. La fuga si è rivelata però inutile: il 26enne è stato raggiunto e bloccato dai militari.

Quando è stato fermato l’automobilista, in un forte stato di agitazione e nervosismo, ha provato ad opporre resistenza, ma è stato immobilizzato. I carabinieri hanno quindi perquisito il veicolo, di sua proprietà, trovando nel baule una pistola scacciacani, priva di tappo rosso, fedele riproduzione di una Beretta modello 92. L’arma è stata sequestrata e il 26enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia