Bassa

Scarface, a processo anche l'ex comandante della Stradale

Sergio Motterlini, che era in servizio a Chiari, sarà processato con rito abbreviato
L'ingresso del Palazzo di giustizia di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso del Palazzo di giustizia di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

L'ex comandante della Polizia stradale di Chiari Sergio Motterlini sarà processato con rito abbreviato, nell'ambito dell'inchiesta Scarface che aveva portato alla luce una presunta associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro attraverso soprattutto il gioco del Lotto. Oltre ad alcuni episodi di corruzione di esponenti delle forze dell'ordine.

Oggi è stato celebrato il terzo troncone dell'udienza preliminare e 26 su 27 coinvolti saranno processati. È stata rinviata a giugno, per un difetto di notifiche, la decisione del gip sulla posizione del carabiniere in servizio a Chiari, e ora sospeso, Nicola Firrarello, che come Motterlini, era stato raggiunto dal provvedimento di sospensione dall'esercizio della funzione di pubblico ufficiale.

I due esponenti delle forze dell'ordine avrebbe ottenuto denaro, regali e biglietti per assistere alle partite casalinghe della Juventus dall'imprenditore Francesco Mura, personaggio che gli inquirenti ritengono legato al clan della 'ndrangheta Barbaro Papalia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia