Bassa

Rubano dal negozio 100mila euro di scarpe

Preso di mira dai ladri un negozio di via del Commercio 12 a Verolanuova. Via con almeno 100mila euro di merce.
AA

Una brutta sorpresa per  Alessio Migliorati, titolare del negozio di scarpe di via del Commercio 12 a Verolanuova. La boutique è stata svuotata completamente dai ladri che sono entrati la notte scorsa e che gli hanno portato via un migliaio di paia di scarpe.
Valore approssimativo almeno 100mila euro di merce. Ma il danno complessivo è ancora da qualificare.

Insieme alle scarpe i ladri si sono presi pure alcune migliaia di euro che erano chiuse nella cassaforte e un furgone Ducato della ditta che i malviventi hanno utilizzato per caricare la refurtiva.

«Ci siamo accorti all'apertura. Il negozio era vuoto. I ladri sono saliti sul lucernaio, da qui hanno calato una scala e con un piccone hanno disattivato il sistema d'allarme. Poi hanno svuotato il negozio. Un negozio intero, il magazzino e il resto». In tutto almeno un migliaio di paia di scarpe, prodotte non solo dalla Mef di Verolanuova ma pure da altre aziende. «Hanno preso pure il nostro Ducato Maxi, probabilmente ci hanno messo tutte le scarpe. Forse per trasportarle tutte ne avevano anche uno loro».

Ma i soliti ignoti hanno avuto anche il tempo di aprire, utilizzando con ogni probabilità un flessibile, la cassaforte ad armadio dell'azienda e si sono presi i 4.000 euro contenuti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia