Bassa

Perde il portafoglio e gli rubano i 200 euro destinati all’Ail

L'episodio è accaduto all'isola ecologica di Montichiari dove è stato smarrito il borsellino
Alcune banconote © www.giornaledibrescia.it
Alcune banconote © www.giornaledibrescia.it
AA

Quei circa 200 euro che qualcuno ha sottratto da un portafoglio perso nella zona dell’isola ecologica avevano una destinazione nobile e utile a tutti: dovevano essere donati all’Ail (Associazione italiana contro leucemie linfomi e mieloma) per sostenere l’ampliamento del reparto di Ematologia dell’ospedale Civile di Brescia.

Così aveva deciso il Movimento Civico Solo Montichiari, intenzionato ad aderire alla raccolta fondi promossa dal Centro studi Tommaso Moro. Infatti, quel portafoglio, in cui qualcuno ha deciso di infilare le mani prendendo pure gli spiccioli invece di restituirlo integro al proprietario, era di Guglielmo Tenca, il presidente del Movimento, una formazione civica impegnata, oltre che politicamente, anche nel sociale. Il denaro, come abbiamo appreso da Tenca, era stato raccolto all’interno del sodalizio.

L’unica nota positiva di questo episodio risiede nel gesto di chi, trovando poi il portafoglio, ha deciso di consegnarlo alla stazione dei Carabinieri affinché venisse restituito a Tenca, dato che, pur non essendoci più il denaro, c’erano ancora tutti i documenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia