Bassa

Oggi l’ultimo saluto al piccolo Christian

Il bimbo di tre anni è morto il 29 dicembre a Napoli dopo esser stato dimesso dall'ospedale
AA

Questa mattina Bagnolo Mella darà l’ultimo saluto al piccolo Christian Corso, il bimbo di tre anni morto lo scorso 29 dicembre a Napoli dopo essere stato dimesso dall’ospedale pediatrico Santobono. Alle 9.30 la processione partirà dall’abitazione della famiglia, in via Gramsci. Alle 10 la salma giungerà alla chiesa della Visitazione di Maria Vergine dove sarà celebrata una messa, mentre la tumulazione avverrà nel cimitero locale.

Il bimbo, in vacanza da alcuni parenti a Ercolano, il 29 dicembre era stato portato al pronto soccorso a seguito di alcuni segni di infiammazione delle vie aeree, dolori addominali e diarrea. Era però stato dimesso. Per la morte del bambino la Procura della Repubblica di Napoli ha emesso un avviso di garanzia nei confronti di due medici, per l’ipotesi di omicidio colposo.

I funerali si sono celebrati sabato a Ercolano, in una chiesa gremita. Sulla piccola bara bianca sono stati posati la maglia granata della squadra di calcio dell’Ercolano (dove ha giocato il padre del bimbo) e fiori bianchi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia