Bassa

Oggi l’autopsia sul corpo del piccolo Christian

Il piccolo è morto a soli tre anni dopo essere stato dimesso dall'ospedale
CHRISTIAN: OGGI L'AUTOPSIA
AA

È prevista nelle prossime ore l’autopsia sul corpo del piccolo Christian Corso, il bimbo di tre anni di Bagnolo Mella morto venerdì scorso all’ospedale Santobono di Napoli dopo che era già stato visitato e dimesso una prima volta senza che fosse riscontrata alcuna grave situazione.

Sulla vicenda è stata immediatamente aperta un’inchiesta che ha il compito di stabilire cosa sia accaduto e se il personale dell’ospedale che ha visitato il bimbo giovedì sera abbia fatto tutto quanto possibile per verificare le reali condizioni del piccolo prima di dimetterlo. Venerdì mattina quando i genitori lo hanno riportato in ospedale era ormai in arresto cardiaco e per lui non c’è stato nulla da fare.

Il padre di Christian, Nando, lavora come ferroviere con base a Iseo. Il piccolo viveva con lui, la madre Carmela e la sorellina di otto anni a Bagnolo Mella dove frequentava da pochi mesi la scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo del paese. Da venerdì la comunità bresciana è unita nel dolore, e nell’attesa di risposte, a quella di Ercolano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia