Bassa

Mucche gonfiate di ormoni, in carcere agente di commercio

Distribuiva in tutta Italia un ormone che serve per aumentare la produzione di latte l'agente di commercio arrestato a Visano
AA

Distribuiva in tutta Italia la somatropina bovina, un ormone che serve per aumentare del 20-30 per cento la produzione di latte e che in Italia è vietato. Marino Morzenti, 58enne agente di commercio residente a Visano, nel bresciano. 

È rinchiuso nel carcere di Brescia con le accuse di esercizio abusivo di professione e contraffazione di sostanze alimentari

L’inchiesta del sostituto procuratore bresciano Ambrogio Cassiani era iniziata un anno fa quando vennero identificati, e hanno già patteggiato la pena, un bresciano che importava dall’estero il farmaco dopante e il mantovano che faceva da tramite tra lui e l’agente di commercio arrestato in queste ore. 

Oltre all’ormone per aumentare la produzione di latte, Morzenti vendeva sotto banco anche il Mastivac, vaccino non autorizzato in Italia e che serviva per curare le mastiti provocate alle mucche dall’eccessiva quantità di latte prodotto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia