Bassa

L'Airbus di Stato tocca terra al D'Annunzio

L'Airbus 340 con livrea bianca e scritta "Repubblica Italiana" (divenuto nelle polemiche "Airforce Renzi"...) è stato immortalato al D'Annunzio
L'Airbus di Stato atterrato a Montichiari - Foto Gianluca Conversi © www.giornaledibrescia.it
L'Airbus di Stato atterrato a Montichiari - Foto Gianluca Conversi © www.giornaledibrescia.it
AA

Atterraggio e decollo in rapida sequenza al D'Annunzio di Montichiari, poco prima delle 19, per l'Airbus 340 con livrea bianca e l'inconfondibile scritta "Repubblica Italiana" sulla fusoliera, ribattezzato lo scorso anno, quando è finito nell'occhio del ciclone delle polemiche legate ai suoi costi presunti, come "Airforce Renzi".

Un passaggio forse dovuto ad un volo addestrativo - analogo a quelli che da settimane va effettuando con altri velivoli Airbus anche la compagnia aerea tedesca Lufthansa - che non è sfuggito all'obiettivo del fotografo Gianluca Conversi: eccolo, nello scatto qui proposto, sulla pista dell'aeroporto di Montichiari, scelto per "touch and go" ed altri passaggi addestrativi anche per il traffico non proprio eccesivo.

Un momento di gloria per lo scalo monteclarense che proprio in queste settimane è balzato all'onore delle cronache anche per ben altri voli: da un lato quelli dell'elicottero Ericson Sikorsky S64 antincendio in forza ai Vigili del Fuoco, dall'altro per il nuovo collegamento carco con Hong Kong che vede due volte a settimana approdare al D'Annunzio un gigante dell'aria del calibro del Boeing 747-400 della Silk Way.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato