Bassa

I comici di Colorado per i bambini malati

Serata benefica a favore dei bambini affetti dalla malattia rara giovedì 11 giugno alle 20.30 all’auditorium dell’Itc Mazzolari, a Verolanuova
AA

«Una serata per gli angeli» con i comici della trasmissione tv Colorado si terrà giovedì 11 giugno alle 20.30 all’auditorium dell’Itc Mazzolari, in via Rovetta a Verolanuova. Sarà una serata benefica a favore dei bambini affetti dalla malattia rara nota con il nome di sindrome di Agelman.

Ad organizzarla è l’associazione Orsa (Organizzazione sindrome di Angelman) la cui referente regionale, Paola Geroldi, è di Verolanuova. Collaborano con lei le Mama’s, le mamme che forniscono aiuto alle famiglie in difficoltà e il Comune di Verolanuova. 

Tra i comici che interverranno allo show verolese ci sono l’istrionico Omar Fantini, il bresciano Giorgio Zanetti, Eddy Mirabella e Alessio Parenti. Per acquistare il biglietto (costo 15 euro) si può contattare Paola Geroldi al 392-0284027 o via e-mail a paola.geroldi@gmail.com. Paola e il marito Giampietro sono un giovane coppia di trentenni che conoscono bene la sindrome di Angelman, perché la loro prima figlia, Maddalena, che ha 7 anni, è affetta da questa patologia. 

La Sindrome di Angelman, scoperta negli anni Sessanta del secolo scorso dal pediatra inglese Harry Angelman, è una malattia genetica, non ereditaria, caratterizzata da sintomi neurologici (ritardo dello sviluppo psicomotorio, intellettivo, difficoltà nella comunicazione verbale e problemi di equilibrio) che colpisce un bambino ogni 15mila. Si conoscono le cause che la scatenano, ma per ora non ci sono medicine specifiche per curarla. 

La serata dell’11 giugno a Verolanuova avrà una duplice finalità. Da un lato l’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza alle associazioni promotrici dell’evento. Allo stesso tempo l’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sull’esistenza di questa patologia rara

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia