Bassa

Guida con due patenti ma nessuna è valida: 5mila euro di multa

Protagonista di questa vicenda un camionista residente nella Bassa Bresciana che in teoria non poteva guidare
Alcune patenti - © www.giornaledibrescia.it
Alcune patenti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Gli era stata revocata la patente ma lui, con uno stratagemma, non solo è riuscito a tenersi quella vecchia, ma ha anche fatto in modo di farsene rilasciare una nuova. Protagonista di questa vicenda un camionista residente nella Bassa che in teoria non poteva guidare, ma in pratica girava tranquillamente con due patenti di guida entrambe non valide.

A portare alla luce la situazione sono stati gli agenti della Locale di Bagnolo a seguito di un sinistro che ha visto coinvolto il camionista. A marzo, quando è arrivato un nuovo decreto prefettizio di revoca della patente, a carico della stessa persona che aveva provocato l’incidente, agli agenti non è sfuggito il fatto che, se le generalità del destinatario del provvedimento erano le stesse, il numero della patente revocata dal Prefetto era differente.

È dunque partito un ulteriore controllo, che ha permesso di confermare che la persona in questione era in possesso di due differenti patenti. Il camionista adesso, oltre a vedersi ritirate entrambe le patenti, dovrà anche pagare una sanzione di 5.000 euro, oltre a dover sostenere un nuovo esame di guida per poter riottenere la patente di guida.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia