Bassa

Goitese: per le buche da oggi limiti ridotti a 50 e 70 all’ora

Imposta la riduzione di velocità a tutela della sicurezza dei veicoli in transito
Crateri: uno dei tratti della Sp236 - Foto © www.giornaledibrescia.it
Crateri: uno dei tratti della Sp236 - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo i danni da cedimento dell’asfalto lungo alcuni tratti della Sp 236 Goitese, tra Montichiari e Carpenedolo e il divieto di transito per le sole motociclette, ora anche le infiltrazioni d’acqua provocate dal maltempo ha portato alla sollevazione di estesi tratti di bitume.

Così i tecnici della Provincia di Brescia sono corsi ai ripari sul fronte del danneggiamento dei veicoli in transito e, in attesa di riasfaltare la Goitese verso novembre, hanno disposto la modifica dei limiti di velocità.

Da oggi, in entrambi i sensi di marcia dal km 44+020 al km 45+500, nel territorio comunale di Montichiari, dalle 14 sino a revoca, vige il limite massimo di velocità di 50 km/h. Cambia anche la velocità massima in direzione di marcia verso Mantova, dal km 46+280 al km 47+950 sempre nel territorio di Montichiari, dalle 14 di oggi sino a revoca. In direzione Brescia, dal km 46+800 al km 48+470 viene a sua volta istituito il limite dei 70 km orari.

Secondo la delibera adottata dal dirigente del settore le problematiche sono derivate dalle condizioni meteorologiche che «hanno compromesso oltre ogni pessimistica previsione il piano viabile, con incisioni della pavimentazione, accompagnate da sconfigurazioni».

Intanto due consiglieri di Forza Italia hanno presentato a Mottinelli un’interrogazione per conoscere perché con la percentuale di legge delle multe sulla Goitese non si sia provveduto alla totale asfaltatura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia