Bassa

Folklore e sapore: in arrivo la «Festa dell’uva e del vino»

Durante i tre giorni a Capriano sarà possibile assaggiare e gustare i prodotti dei vigneti del territorio
Tradizionali protagonisti della kermesse saranno i carri allegorici - © www.giornaledibrescia.it
Tradizionali protagonisti della kermesse saranno i carri allegorici - © www.giornaledibrescia.it

A Capriano procede a regime la macchina organizzativa per la 44esima edizione dell’appuntamento a cui tutti guardano con grande attesa ed entusiasmo: la «Festa dell’uva e del vino», in programma da venerdì 13 a domenica 15 settembre. Il calendario della manifestazione è già definito.

Si inizia il venerdì alle 20, con il saluto delle autorità per poi continuare, alle 20.30, con «Sfilando e danzando sotto le stelle», evento di danza e moda. Dalle 19, inoltre, sono aperti gli stand gastronomici e la Corte degli assaggi. Il sabato si riprende alle 14.30 con «A cavallo nel parco», laboratorio di educazione ambientale per bambini. Alle 18.30 è poi in programma una degustazione guidata, mentre alle 20.30 ci sarà un’esibizione di una scuola di ballo e alle 21 spazio a una serata con intrattenimento musicale.

Come sempre, la domenica sarà una giornata pienissima, con tanti appuntamenti. Tra questi ricordiamo la tradizionale sfilata di carri allegorici e gruppi folcloristici, che inizia alle 14. Chiuderà, alle 21, uno spettacolo di cabaret del comico romagnolo Andrea Vasumi. Ultimi, ma fondamentali protagonisti saranno ovviamente i vini tipici di Capriano. Durante i tre giorni di festa sarà possibile assaggiare e gustare i prodotti finali dei vigneti del territorio, cui la sagra, appunto, è dedicata.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...