Bassa

Fiamme dal garage alla terrazza: famiglia di San Gervasio fuori casa

Inagibile l'abitazione di via vescovato. L'Amministrazione comunale mette a disposizione un appartamento
Il garage dell'abitazione di San Gervasio dopo l'incendio - Foto Vvf
Il garage dell'abitazione di San Gervasio dopo l'incendio - Foto Vvf
AA

Le fiamme divampate nel garage intaccano anche il piano superiore: appartamento inagibile e famiglia senza casa. Momenti di paura in via Vescovato a San Gervasio quando un rogo, le cui cause sono ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco, intorno alle 20.30 di ieri sera ha distrutto un garage e le fiamme hanno intaccato anche la terrazza dell'appartamento sovrastante che è stato dichiarato inagibile.

InIntervenute sul posto tre squadre dei Vigili volontari del fuoco, una da Verolanuova e due da Orzinuovi, i carabinieri della Compagnia di Verolanuova e un'ambulanza a scopo precauzionale. A dare l'allarme sono stati i proprietari, il repentino intervento dei soccorsi ha fatto in modo che le fiamme venissero contenute. Il rogo ha però intaccato il terrazzo dell'abitazione che, successivamente, è stata resa inagibile.

«Molto probabilmente è stato un cortocircuito, ma saranno le indagini degli enti preposti ad appurare le reali cause, quello che noi possiamo dire è che per fortuna nessuno si è fatto male - questo l'intervento del sindaco di San Gervasio James Scaburri -. Come Amministrazione comunale ci siamo subito attivati e abbiamo messo a disposizione della famiglia uno dei nostri appartamenti che in questo momento è sfitto, sarà a loro disposizione fino a che non potranno rientrare nella loro casa».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia